La crisi sanitaria Covid-19 generata dalla diffusione del Coronavirus ci impone di attuare processi di disinfezione per tutelare la salute di datori, dipendenti e clienti che, finalmente, possono accedere ai locali. 


La crisi sanitaria Covid-19 generata dalla diffusione del Coronavirus ci impone di attuare processi di disinfezione per tutelare la salute di datori, dipendenti e clienti che, finalmente, possono accedere ai locali. 

Dopo un lungo periodo di stop, le attività hanno riaperto, ma le accortezze di cui tenere di conto per essere in linea con la normative sono numerose. Fra queste emerge, per importanza, l'esecuzione della sanificazione degli ambienti professionali. Di cosa si tratta? A chi affidarsi? In questo articolo, cercheremo di togliervi alcuni dubbi in merito. 

Sanificazione: cosa è? 

L'operazione di sanificazione comprende una pulizia accurata con una vera e propria disinfezione, eseguita con sostanze apposite. L'obiettivo è quello di ridurre la presenza di agenti patogeni (batteri, spore o virus) presenti sulle superfici. Anche il coronavirus viene debellato attraverso un'accurata sanificazione ed è per questo che la normativa vigente la considera uno dei metodi più efficaci per evitare il contagio e la diffusione del virus. 

Il recente Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro raccomanda alle attività lavorative di eseguire una pulizia giornaliera e una sanificazione periodica dei locali, delle postazioni, dei dispositivi, delle aree comuni compresi distributori di bevande e snack. Grande attenzione deve poi essere data ai punti di contatto, come le maniglie.

Perché scegliere Alioth?

Alioth è oggi in prima linea nell’attività di sanificazione certificata per tutti gli ambienti lavorativi, esterni ed interni. Attuando manovre di pulizia specialistica, adegua l'operazione di disinfezione al tipo di superfici da trattare e alle esigenze del luogo. Per ovviare alle più stringenti norme di sicurezza sanitaria sul lavoro, ricorriamo inoltre a macchinari specializzati, che migliorano la qualità dell'operazione e dell’intervento di igienizzazione.

Affidandosi ad Alioth, in quanto azienda certificata, vi sarà possibile richiedere la detrazione del 50% sulla spesa totale. Inoltre, potrete usufruire di abbonamenti convenienti e personalizzabili per assicurarvi nel tempo massime salubrità e sicurezza.

 

Consulta la pagina dedicata sul nostro sito. oppure contattaci al 0587.981777 per saperne di più.