Alioth Cooperativa Sociale Onlus ottiene la gestione dei bagni pubblici di Lucca. Da giovedì 16 luglio, il servizio sarà dunque nuovamente usufruibile, dopo la chiusura imposta dall'emergenza Covid-19.
Alioth è una delle poche aziende autorizzate dalla Camera di Commercio per la sanificazione di ambienti pubblici e privati. Non è un caso che, in piena emergenza, sia stata di supporto alle attività del territorio fornendo loro, oltre al servizio di sanificazione, anche consulenza costante sulle disposizioni emesse dagli enti istituzionali. La gara promossa dal Comune di Lucca in merito alla gestione dei bagni pubblici non ha potuto che considerare questo aspetto, garantendo così un servizio efficace e sicuro alla comunità. Non solo pulizia accurata, ma anche sanificazione ripetuta in tutti gli ambienti per tutelare la salute ed il benessere di tutti gli utenti.
I bagni pubblici di via Peschiera torneranno quindi ad essere usufruibili al prezzo di 60 centesimi, come da prezzo fino ad oggi applicato al servizio. Nel periodo estivo, compreso il mese di settembre, i bagni saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 10 del mattino fino alle 19 di sera. Nel fine settimana e nei giorni festivi, la chiusura sarà posticipata alle 22. Da ottobre fino a dicembre, i bagni potranno essere utilizzati tutti i giorni dalle ore 10 fino alle 19.