Alioth Group è una delle poche aziende in Toscana certificate dalla Camera di Commercio in grado di poter effettuare sanificazioni di ambienti rilasciando apposita certificazione valida ai fini delle detrazioni fiscali approvate con Decreto Legge del 17 marzo 2020, n.18, c.d. Cura Italia.

Sanificare significa ricorrere ad una pulizia accurata e ad una vera e propria disinfezione, eseguita con sostanze apposite. L'obiettivo è quello di ridurre la presenza di agenti patogeni (batteri, spore o virus) presenti sulle superfici. Anche il coronavirus viene debellato attraverso un'accurata sanificazione ed è per questo che la normativa vigente la considera uno dei metodi più efficaci per evitare il contagio e la diffusione del virus. 

Il recente Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro raccomanda alle attività lavorative di eseguire una pulizia giornaliera e una sanificazione periodica dei locali, delle postazioni, dei dispositivi, delle aree comuni compresi distributori di bevande e snack. Grande attenzione deve poi essere data ai punti di contatto, come le maniglie.

Sin dall'inizio della pandemia, Alioth si è distinta per l'esecuzione di attività di sanificazione certificata per tutti gli ambienti lavorativi, esterni ed interni. Attuando manovre di pulizia specialistica, adeguiamo l'operazione di disinfezione al tipo di superfici da trattare e alle esigenze del luogo. Per ovviare alle più stringenti norme di sicurezza sanitaria sul lavoro, ricorriamo inoltre a macchinari specializzati, che migliorano la qualità dell'operazione e dell’intervento di igienizzazione.

Affidandosi ad Alioth, in quanto azienda certificata, vi sarà possibile richiedere la detrazione del 50% sulla spesa totale. Inoltre, potrete usufruire di abbonamenti convenienti e personalizzabili per assicurarvi nel tempo massime salubrità e sicurezza e di un kit per la sanificazione autonoma delle superfici, offerto da Alioth.